Nata nel 1980 nel sud Italia da due persone di raro splendore. Loro! Figlia unica felice , nonostante i pregiudizi del caso. Chiedo in continuazione “scusa” e “posso?”. Non per gentilezza ma per mantenere le giuste distanza tra il “mio” e il resto del mondo. Egoista con il proprio tempo. Incostante e irrequieta.
Dotata di una immaginazione fervida. Capace di crearmi e vivere stati d’ansia anche nella più sicura delle situazione. Faccio della paura una forma d’arte.
Mi emoziono per un abbraccio, un sorriso e per una zuppa di pollo la domenica sera davanti ad ” Arancia Meccanica” o ” Mickey’s Christmas Carol”.
Colleziono cose inutili e le giustifico ai molti come indispensabili.
Appena varco l’entrata del supermercato, dimentico cosa avrei dovuto comprare ma rimango per quarti d’ora davanti all’espositore delle tisane.
Non bevo caffè perché mi fa dormire. Sono intollerante al lattosio ma consumo quintali di formaggi. Allo stesso modo, alcune persone mi annoiano ma continuo a frequentarle per vedere l’effetto che fa sulla mia psiche e sulla mia calma apparente.
Compro e accumulo libri e riviste ma ogni giorno porto a spasso il mio senso di colpa per non avere il tempo di riuscire a leggerli.
Evito lunghi discorsi e intermittenti WhatsApp a chi mi ascolta e legge.
Penso troppo prima di parlare ma, in quei momenti, nessun soggetto esterno al mio condominio mentale viene maltrattato.
Idealista e riflessiva. Faccio parte di quell’esclusivo club di persone che spesso si annoiano ad ascoltarsi parlare e pensare.
Cambio costantemente umore durante l’arco di una sola giornata ma, egoisticamente, lascio amici e parenti fuori dalle mie montagne russe emotive.
Intraprendo iniziative con grande entusiasmo. Le stesse iniziative che poi mi annoiano nel momento stesso in cui le pianifico.
Adoro il suono del nome “Vienna”, anche se nella città non ci sono mai stata.
Curiosa del mondo e dell’umanità.
Amo viaggiare, osservare, ricordare. E guardare gli sconosciuti negli occhi.
Fotografo per tutto questo. Perché la fotografia aiuta ad allontanarci da ciò che ci distrae e confonde. E a vedere la bellezza.